,
Bormio

Terme Bormio

1- Quanti sono i centri termali di Bormio?
2- Che differenza c'è?
3- Come li raggiungo?
4- Cosa mi devo portare?
5- Cosa faccio con i miei bambini?
6- Devo prenotare?
7- Perchè le acque termali di Bormio sono miracolose?

Quanti sono i centri termali di Bormio?

A Bormio sono presenti 3 differenti centri:
- Bormio Terme
- Bagni Vecchi
- Bagni Nuovi

Che differenza c'è?

Bormio Terme è un centro termale di moderna concezione, nel 2006 è stato totalmente ristrutturato e sono state aggiunte moltissime nuove vasche interne ed esterne ed altri servizi.
In questo stabilimento potete ricevere cure termali classiche tra cui inalazioni nasali, riabilitazione, fisioterapia, fanghi. Una volta acquistato il biglietto vi da la possibilità di accedere a diverse piscine, comprese quelle per bambini attrezzate con giochi, zona relax, sauna e bagno turco.

Bagni Vecchi è un centro storico, risalente al medioevo e si trova a circa 3km da Bormio. In questo stabilimento avrete accesso fino a 26 diversi servizi termali.
Inoltre dall'anno 1826 è presente anche un Hotel che offre ottimi servizi.

Bagni Nuovi racchiude il Grand Hotel 5 stelle Bagni Nuovi e l'Hotel Bagni Vecchi. Tutto questo è immerso in un proprio parco di proprietà. L'Hotel con servizi termali annessi è stato riaperto nel 2003 dopo un lunghissimo lavoro di rinnovamento e restauro e offre oltre 30 servizi termali. Quest'ultimo è inoltre aperto 365 giorni all'anno.

Come li raggiungo?

Bormio Terme si trova nel centro del paese quindi è facilmente raggiungibile a piedi, lo si trova un centinaio di metri passato il semaforo sulla SS38 che porta a Livigno oppure si può arrivare attraverso il servizio di trasporto urbano (Pulman Linea Verde). Dispone inoltre di un ampio parcheggio interrato, a pagamento.

Bagni Vecchi si trova a lato della strada che porta al Passo Stelvio. Non sono al momento disponibili serivizi di trasporto pubblici quindi va raggiunto in automobile o a piedi (circa 4km dal centro).

Bagni Nuovi si trova anche quest'ultimo sulla SS direzione Livigno. Una volta giunti al bivio per il Passo dello Stelvio, proseguire in direzione Livigno e seguire i cartelli Bagni Nuovi.

Cosa mi devo portare?

Bormio Terme non include il costume, la cuffia che è obbligatoria per l'accesso alle piscine, lo shampoo e bagno doccia.
E’ presente un noleggio per l'accappatoio, il telo bagno e le cuffie

Ai Bagni Vecchi Bagni Nuovi è sufficiente il costume, la cuffia non è obbligatoria. Tutti gli altri accessori vengono forniti alla cassa.

Cosa faccio con i miei bambini?

Bormio Terme è il posto ideale per trascorrere una giornata con la propria famiglia. I nuovi lavori dell'anno 2006 hanno aggiunto ai serivizi anche delle piscine interne ed esterne con giochi e scivoli d'acqua per bambini.

Per quanto riguarda Bagni Vecchi e Bagni Nuovi non è consentito l'accesso ai ragazzi di età inferiore ai 14 anni.

Devo prenotare?

 

Durante i periodi di alta stagione è sempre consigliabile prenotare almeno 24h in anticipo, onde evitare lunghe liste d'attesa.

Perchè le acque termali di Bormio sono miracolose?

Le particolari acque termali di Bormio hanno temperature comprese tra i 37° e i 43° e rientrano tra quelle solfato, alcalino, terrose, con alcune tracce di radon. Hanno effetti benefici tra cui disintossicazione, relax, antistress, anti-infiammatorie.

Bagno Turco Bormio
Piscina Bormio


Informazioni utili al turista: